29 Gennaio 2024
Food Trend del 2024, tra tradizione e innovazione
Noi di Bombonette siamo sempre in prima linea nel monitorare le evoluzioni e i food trend del mercato globale, per continuare a fornire ai professionisti gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide del futuro.
Scopri con noi quali sono le tendenze previste per l’anno appena iniziato!
Innovazioni in Movimento: gli Snack si reinventano
Nel 2024, gli snack si trasformano in esperienze sensoriali complete.
Praline, ice cream bites, donuts e barrette si distinguono per la loro comodità e versatilità di consumo, e per un mix unico di sapori e consistenze in grado di catturare tutti i sensi.
Occhi puntati su sapori come caramello, frutta, note sapide e sulla presenza di piccole inclusioni che sorprendono il consumatore.
Ritorno alle origini: il fascino del passato
In un mondo in continua evoluzione, c’è una crescente necessità di riconnettersi con le proprie radici, soprattutto attraverso il cibo.
Nel 2024, i consumatori si orienteranno verso i sapori autentici e confortanti dei dolci tradizionali, alla ricerca di una connessione emotiva con la propria infanzia.
Via libera quindi ai revival culinari che uniscono i sapori classici a ingredienti innovativi e tecniche moderne.
Alimentazione Funzionale: salute e benessere
I consumatori sono sempre più attenti a uno stile di vita salutare ed equilibrato e ciò si riflette nella crescente domanda di alimenti che offrono benefici funzionali, come quelli a base vegetale, a ridotto contenuto di zuccheri e arricchiti con ingredienti sani e genuini.
L’esclusività delle edizioni limitate: conquistare la Generazione Z
Rappresentano il mezzo perfetto per fornire nuove esperienze di consumo e nuove occasioni di interazione con il marchio, favorendo al contempo un senso di appartenenza e di coinvolgimento del gruppo limitato di consumatori che hanno accesso a questi prodotti speciali.
Anche i prodotti in edizione limitata stanno guadagnando terreno, specialmente tra i consumatori della Generazione Z, che cercano esperienze di prodotto uniche e anticonvenzionali.
Il Lipstick-Effect in pasticceria
La situazione economica incerta ha portato i consumatori a distaccarsi parzialmente dai prodotti non essenziali.
Tuttavia, persiste la tendenza ad acquistare articoli di qualità, ma a prezzi accessibili, come forma di auto-premio, fenomeno noto come “lipstick effect”.
In questo contesto, prodotti di pasticceria come i mignon e le monoporzioni si sono imposti come un lusso abbordabile, offrendo un momento di indulgenza senza rimorsi che offre un’esperienza sensoriale completa, soddisfacendo sia il palato che la vista.
Ora che sei al corrente di quali saranno le specialità su cui puntare, è il momento di pensare a come esaltarle al meglio!
Bombonette offre un’ampia gamma di proposte personalizzabili che combinano stile, design, funzionalità e qualità dei materiali.
Dai vassoi ai portatorte, dalle scatole per cioccolateria e biscotteria fino ai sottotorte, lasciati ispirare e trova i prodotti che meglio si adattano al tuo stile e alle necessità della tua attività!
Crea la tua personalizzazione fuori catalogo
Con Bombonette puoi personalizzare la scatola con il tuo logo!
Richiedi preventivo