13 Aprile 2023
Riciclare, che passione!
Chi a Pasqua ha ricevuto in regalo da amici, colleghi, parenti tante uova di cioccolato e colombe artigianali e non sa come finirle? Proviamo ad utilizzare la nostra creatività e fantasia per riciclare ciò che è avanzato e creare nuove ricette gustose.
E non solo, anche le confezioni Bombonette possono essere riutilizzate come porta oggetti o scatole per bambini.
Vediamo come!
Riutilizzare la cioccolata
Dopo giorni di pranzi e cene ricchi di cibo, smaltire le uova di Pasqua può non essere così semplice come si pensa, soprattutto quando se ne ricevono tantissime.
E quindi, cosa fare in questi casi? Sicuramente tra abbuffarsi di cioccolato e buttare via tutto c’è una via di mezzo.
L’alternativa migliore è riciclare il cioccolato delle uova per ridurre al minimo gli sprechi e usarlo per delle nuove ricette gustose o per decorare altri piatti.
La cosa più semplice da fare è fondere a bagnomaria il cioccolato avanzato per aggiungerlo nell’impasto di altri dolci o per gustarsi una buonissima fonduta in cui immergere pezzetti di frutta fresca.
Oppure si possono realizzare anche barrette di cioccolato home made, ganache di cioccolato da utilizzare come ripieno o copertura per altri dessert, liquore al cioccolato e tante altre ricette.
Riciclare la colomba
Se, oltre alla cioccolata, sono avanzate anche delle colombe, ecco alcune soluzioni per riutilizzarle.
La colomba può essere utilizzata al posto dei classici savoiardi, per creare una versione rivisitata del famoso tiramisù oppure per realizzare la base della cheesecake.
Ma non solo, un altro modo alternativo ed originale per riutilizzare la colomba di Pasqua è quello di sbriciolarla ed unirla ad altri ingredienti per realizzare ciambelloni, muffin e soffici torte dal gusto inconfondibile.
E le confezioni?
L’attenzione che poniamo nella realizzazione dei nostri prodotti è ciò che ci distingue!
Oggi più che mai i clienti sono sempre più attenti all’ecosostenibilità e al riciclo e Bombonette non è da meno.
Infatti, la materia prima proviene prevalentemente da cellulosa vergine e da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Inoltre, il cartone ondulato di cui si compone la maggior parte dei nostri prodotti è composto da una particolare struttura formata da più fogli di carta uniti da collanti naturali, che lo rendono riciclabile e biodegradabile al 100%.
Persino i colori utilizzati per la decorazione del packaging sono naturali e privi di qualsiasi sostanza di origine sintetica o chimica.
Bombonette è quindi un prodotto ecofriendly, che rispetta l’ambiente e cerca di produrre il minor numero possibile di rifiuti non recuperabili. Gli scarti di lavorazione vengono così mandati ad aziende che li ritrasformano in carta riciclata.
Lo spreco non fa parte della nostra etica e i nostri packaging hanno il simbolo della riciclabilità (PAP 20) in caso diventino rifiuto. Ma la maggior parte dei nostri prodotti, come le scatole per torte, le shopper, le confezioni natalizie e pasquali, si prestano anche al riutilizzo o alla riconversione lasciata in mano alla fantasia del cliente.
E ora non ci resta che augurarti un buon riciclo!
Crea la tua personalizzazione fuori catalogo
Con Bombonette puoi personalizzare la scatola con il tuo logo!
Richiedi preventivo